Oggi parliamo di 5 cibi da evitare assolutamente se si vuole combattere la cellulite. Cibi che ne favoriscono la comparsa e che di certo non aiutano ad eliminarla. Vi ricordiamo che il primo trattamento di bellezza in assoluto passa per la tavola: ciò che mangiamo è davvero importante.
Primo fra tutti, il sale in quanto è il principale responsabile della ritenzione idrica. I cibi preconfezionati ne sono sempre molto ricchi, quindi vanno eliminati dalla dieta. Poi c’è il burro: secondo molti esperti dovrebbe essere evitato del tutto e sostituito con l’olio extravergine d’oliva.
Patatine fritte e bibite gassate sono bandite. Il cibo spazzatura in generale, oltre a far male alla salute, è un alleato della cellulite. Via anche i salumi: essendo ricchi di sale favoriscono il ristagno dei liquidi e di conseguenza la cellulite. Bisogna eliminare anche il caffè e gli zuccheri: il caffè ostacola l’assorbimento del ferro, mentre lo zucchero, soprattutto quello raffinato presente nei dolci, è particolarmente controindicato.