In 12 città italiane (Bari, Genova, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pisa, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Torino) domenica 7 ottobre sarà possibile misurare il proprio indice di massa corporea grazie alla seconda edizione della Giornata della buona alimentazione. I cittadini troveranno i gazebo dell’Associazione nazionale dei dietisti.
Chiamando il numero verde 800.97.66.80, scrivendo una email a info@andid.it o visitando il sito andid.it sarà possibile prendere contatti con l’Associazione, ricevere gli indirizzi delle postazioni e conoscere il dietista più vicino a casa. La Giornata si tiene in collaborazione con Ballarini (ballarini.it) e con Raggio Verde (raggioverde.it).
“Questa iniziativa – spiega la presidente Andid, Giovanna Cecchetto – ci porta per il secondo anno, dopo il grande successo del 2011, sul territorio per diffondere direttamente alle persone le conoscenze e le competenze dei dietisti, fornendo messaggi alimentari chiari e attuabili nella pratica quotidiana e stimolando la partecipazione e la responsabilizzazione della popolazione nei confronti dei propri comportamenti alimentari. L’obiettivo principale è quello di rafforzare la consapevolezza che un’alimentazione equilibrata, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, ed uno stile di vita sano, rappresentano una strategia vincente per il benessere, senza nulla togliere al piacere della buona tavola. I cittadini – conclude Cecchetto – ai nostri gazebo, avranno l’occasione di chiarire dubbi, sfatare falsi miti di carattere nutrizionale, conoscere i punti chiave di un’alimentazione sana, ed un sostegno alle difficoltà oggettive e soggettive della vita di tutti i giorni”.
Interessante, grazie della segnalazione!
Uh peccato, leggo solo ora!
Trovo molto giusto e bello che vengano realizzate queste manifestazioni