Oggi su Wellness Farm

Fa ingrassare più il pane o il riso?

Fa ingrassare più il pane o il riso?

I migliori alimenti ricchi di vitamina D

I migliori alimenti ricchi di vitamina D

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Pancia piatta con la Dieta Swift

dieta-intestino-sanoSi chiama Dieta Swift, detta anche dieta dell’intestino sano, ed è stata messa a punto dalla celebre nutrizionista olistica americana Kathie Madonna Swift che ha proposto un regime alimentare in grado non solo di regolarizzare le funzioni dell’organismo, ma anche di aiutare a perdere peso.

La Dieta Swift viene spiegata da Kathie Madonna Swift in un libro edito da Sperling&Kupfer dove viene illustrato il programma che ha permesso a migliaia di donne di liberarsi dei chili di troppo in modo definitivo. Il tutto passa dall’intestino: questo regime alimentare, infatti, mira a renderlo il più sano possibile e garantisce risultati immediati e una pancia piatta in sole 4 settimane.
La Dieta Swift agisce sulla microbioma, l’insieme di batteri dell’intestino: “Rucola, broccoli, zucca invernale e lenticchie – spiega la nutrizionista – sono le star della lista di microrimedi. Sono fibre che alimentano ceppi batterici molto importanti per la salute del colon e dell’organismo in generale”.
Questa dieta inoltre aiuta a curare i disturbi della digestione legati al peso in eccesso e grazie al suo approccio “flexitariano”, ricco, variato e attento al glutine, è possibile dimagrire in modo definitivo, eliminare meteorismo e gonfiore, migliorare la digestione, la salute della pelle, aumentare la capacità di concentrazione, accrescere il livello di energia, ed eliminare il mal di stomaco e i disturbi intestinali.

Per mantenere l’intestino sano alcuni studi hanno stabilito che bisogna fare attenzione agli zuccheri, limitare i grassi di origine animale, eliminare i cibi che contengono Fodmap, ovvero alimenti che fermentano, come latte e formaggi, yogurt, soia, aglio, cipolle, mele, pere, orzo e frumento. Mangiare invece cibi prebiotici come gli asparagi, le banane, l’avena, le mandorle, il topinambur e le verdure a foglia verde. Consumare i cerali integrali, non bere più di una tazza di caffè al giorno. Un sì anche al cioccolato fondente e al miele ma sempre con moderazione. Ottimi gli alimenti fermentati che possono pure aiutare a perdere peso. Come esercizio fisico, invece, è consigliato lo yoga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese