Sandbagging questa è la parola magica per un make-up perfetto. Si tratta di vere e proprie barriere di cipra, preferibilmente traslucida, applicate leggermente sotto gli occhi e intorno alla bocca per prevenire e arginare sbavature dovute da eye-liner, mascara e rossetto.
Sandbagging è la nuova parola magica per un trucco perfetto. Una volta rifinito il make-up la cipria in eccesso può essere rimossa con un pennellino morbido.
Kim Kardashian di recente ha rivelato di usare il sandbagging per apparire al top. Il suo make-up artist Mario Dedivanovic ha pubblicato sul social alcuni scatti della reginetta del reality al trucco. Kim appare con una evidente striscia bianca sotto la bocca. Ecco svelato come fanno le bellissime dello showbiz a sfoggiare sempre un trucco a lunga durata che resiste anche alle calde luci degli studi televisivi e dei set fotografici.
Certo bisogna fare molta attenzione, ad alcune celebrities è capitato di calcare i red carpet con strisce bianche sul viso che hanno dato adito a diversi pettegolezzi. Bisogna accertarsi di sfumare bene la cipria. Alcuni make-up artist famosi hanno realizzato tutorial per spiegare come eseguire alla perfezione la tecnica del sandbagging. Arginare le sbavature diventerà un gioco da ragazzi, basta prenderci la mano. Non servono nemmeno tanti strumenti: oltre alla cipria in polvere bastano una spugnetta e un pennello.