Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Rughe: un’app per scegliere la crema giusta!

rugheRynkl è la nuova app in grado di dirci come invecchierà la nostra pelle e di cosa abbiamo bisogno per prevenire le rughe. Il programma cerca indizi sul volto, riconosce e analizza le rughe, altri parametri dell’età e svela quali creme antirughe sono le più adatte e quali no.

Quest’app insomma è in grado di far risparmiare a chi la utilizza non pochi solidi orientando subito l’utente verso il trattamento più adatto al suo tipo di pelle.
Rynkl è stata presentata a Vienna in occasione del World Beauty Innovation Summit Innocos, dedicato all’innovazione cosmetica.
Ma come si usa questa app? Dopo averla scaricata basterà farsi un selfie e andare in profumeria con lo smartphone per capire cosa acquistare.
Rynkl è stata messa a punto da un gruppo di bioinformatici, specializzati in intelligenza artificiale, della John Hopkins University di Baltimora e proprietari della Insilico Medicine inc.
Per la messa a punto del sistema è stata organizzata una campagna di crowfunding che al momento ha un centinaio di sostenitori e ha raccolto oltre 12 mila dollari.
Nel sistema sono stati inseriti i dati di un enorme database dermatologico che comprende le etnie di tutto il mondo e le caratteristiche delle rughe del viso. Sono inoltre stati usati parametri di bellezza di tutto il mondo, sfruttando i risultati di moltissimi concorsi dei bellezza che hanno avuto luogo negli ultimi anni. Naturalmente nel database sono stati inseriti anche gli ingredienti impiegati per realizzare i cosmetici in commercio.

Letta la notizia sono subito corsa a cercare Rynkl. Ho scaricato l’app, anche perché è gratuita. Mi sono scattata il selfie, la foto va fatta rigorosamente senza trucco. La percentuale delle rughe è risultata piuttosto bassa (meno male!!!! 🙂 ) e per quanto riguarda i trattamenti bisogna indicare un marchio e viene fornito il nome di quale crema, nello specifico, usare. Poi c’è un di grafico giornaliero, mensile e annuale per annotare progressi e cambiamenti. Carina. Ma vista la mia costanza non so quanto la userò 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese