Oggi su Wellness Farm

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

La vera alternativa sana al saccarosio

La vera alternativa sana al saccarosio

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Le vacanze sono finite? Ecco come affrontare lo stress da rientro: Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana (segmento Star), ha stilato un elenco di 5 consigli per evitare di trovarsi in difficoltà dopo le vacanze.

1)Prima di partire bisogna organizzare il lavoro per la settimana di rientro in base alle priorità: preparate una chek-list delle cose da fare al ritorno, mettendo in cima alla liste le attività più importanti, delegando o posticipando le altre.
2)Cercate di non tornare di lunedì. Questa a quanto pare è una scelta che fa aumentare lo stessi da rientro. Meglio ricominciare di mercoledì.

3)Per evitare lo stress da rientro, programmate un paio di giorni di ferie a breve distanza dal rientro in ufficio per avere un pensiero positivo e rendere meno pesante la ripresa.
4)Una volta rotanti in ufficio è importante riuscire a ritagliarsi del tempo libero ogni giorno: una passeggiata, un aperitivo con gli amici…
5)Impostate un risponditore automatico della mail selezionando alcuni destinatari specifici:
“Nei giorni X e Y agosto avrò scarso accesso alla mail. Per urgenze contattatemi al cellulare…”
. In modo da non essere schiacciati fin da subito dalle richieste.

“
Per ricominciare il lavoro al meglio dopo le ferie estive le parole chiave sono: organizzazione, controllo ed equilibrio” , commenta Roberta Lambert, Sales Manager di Seltis, società di ricerca e selezione di Openjobmetis. “È infatti fondamentale riuscire a trovare il giusto bilanciamento tra una corretta gestione di tempo e impegni e una verifica puntuale delle attività in sospeso e di quelle in programma – aggiunge – Dare il massimo sul lavoro è importante, ma lo è anche affrontare i propri compiti con il giusto stato d’animo e non forzare troppo i ritmi quando si arriva da una situazione di relax o svago. Ognuno ha bisogno di un po’ di tempo per tornare alla quotidianità”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese