Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Papaya e coda cavallina contro la cellulite

Oggi parliamo di cellulite e di alcuni rimedi naturali che aiutano a contrastarla come ad esempio la tisana a base di coda cavallina che ha un effetto depurativo sull’organismo, facilita infatti l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso che provocano la cellulite.

Per preparare questa tisana servono un cucchiaio, circa 10 grammi, di coda cavallina e una tazza d’acqua, 250 ml.
Fate bollire l’acqua e una volta giunta ad ebollizione, versatevi la coda cavallina. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per circa 5-10 minuti. Filtratela e bevetela due volte al giorno.
La coda cavallina è controindicata a chi ha problemi renali, alle donne in gravidanza o che stanno allattando.

Uno dei rimedi naturali contro la cellulite è la papaya che ha un effetto rassodante. La papaya fa bene sia che venga ingerita, sia che venga spalmata direttamente sulla pelle. I suoi enzimi favoriscono l’eliminazione delle cellule morte e aumentano la produzione di collagene. Insieme al suo potere esfoliante, queste proprietà contribuiscono a migliorare la circolazione.
Per preparare una crema esfoliante a base di papaya dovrete prendere due fette di frutto e un cucchiaio di zucchero di canna (circa 12 grammi).

Tritate le due fette di papaya, aggiungete lo zucchero di canna e mescolate il tutto fino a ottenere un composto pastoso. Applicatelo con leggeri massaggi sulle aree colpite dalla cellulite. Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Il trattamento andrebbe fatto tre volte a settimana. Per aumentarne gli effetti, potete bere del succo di papaya due volte al giorno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese