Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Capelli, stop alla caduta con il resveratrolo

Capelli più forti e sani? E’ possibile con il resveratrolo. Si tratta di un integratore dalle proprietà antiossidanti ed è ottimo contro la caduta.

Il resveratrolo si applica direttamente sul cuoio capelluto tramite un leggero massaggio per favorire la crescita del capello, stimolare il bulbo e migliorare la produzione di collagene. Il resveratrolo può essere assunto anche come integratore dopo i pasti e oltre a contrastare la caduta dei capelli, può eliminare anche la forfora e l’eccessiva produzione di sebo.

Questo antiossidante, però, non fa bene solo i capelli: è anche un potente aninfiammatorio, un antitumorale e antiaging. Protegge il cuore, previene i problemi cardiovascolari e aiuta la rigenerazione cellulare. E’ consigliato anche in caso di glicemia alta, per innalzare le difese immunitarie e contrastare i processi infiammatori causati da infezioni e stress. Viene utilizzato anche in caso di colesterolo alto, ipertensione e diabete. riduce l’ossidazione dei neuroni, stimola la formazione di vasi cerebrali nuovi e impedisce l’accumulo di placca amiloide, principale causa dell’Alzheimer. 

Il resveratrolo si trova anche in cibi come mirtillo rosso e nero, ribes, fragole, cioccolato fondente, vino rosso, pistacchi, arachidi, uva bianca e rossa. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese