Capelli più forti e sani? E’ possibile con il resveratrolo. Si tratta di un integratore dalle proprietà antiossidanti ed è ottimo contro la caduta.
Il resveratrolo si applica direttamente sul cuoio capelluto tramite un leggero massaggio per favorire la crescita del capello, stimolare il bulbo e migliorare la produzione di collagene. Il resveratrolo può essere assunto anche come integratore dopo i pasti e oltre a contrastare la caduta dei capelli, può eliminare anche la forfora e l’eccessiva produzione di sebo.
Questo antiossidante, però, non fa bene solo i capelli: è anche un potente aninfiammatorio, un antitumorale e antiaging. Protegge il cuore, previene i problemi cardiovascolari e aiuta la rigenerazione cellulare. E’ consigliato anche in caso di glicemia alta, per innalzare le difese immunitarie e contrastare i processi infiammatori causati da infezioni e stress. Viene utilizzato anche in caso di colesterolo alto, ipertensione e diabete. riduce l’ossidazione dei neuroni, stimola la formazione di vasi cerebrali nuovi e impedisce l’accumulo di placca amiloide, principale causa dell’Alzheimer.
Il resveratrolo si trova anche in cibi come mirtillo rosso e nero, ribes, fragole, cioccolato fondente, vino rosso, pistacchi, arachidi, uva bianca e rossa.