Oggi su Wellness Farm

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

La vera alternativa sana al saccarosio

La vera alternativa sana al saccarosio

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Consigli detox dopo le abbuffate di Pasqua

A Pasqua avete esagerato con colombe e uova di cioccolata? Ecco alcuni consigli detox per correre ai ripari e perdere qualche chilo.

Dopo le abbuffate di Pasqua i dolci vanno banditi: non mangiate gli avanzi di colombe e uova, almeno per qualche giorno è importante disintossicare il corpo dallo zucchero. Bisognerebbe bere anche caffè e tè amari. Se proprio non ce la fate, utilizzate dei dolcificanti naturali. 

Bevete tanta acqua per contrastare la ritenzione idrica e depurare l’organismo. Evitate invece bibite gassate, succhi di frutta confezionati (estratti di verdura, centrifughe e spremute fatte in casa hanno il via libera) e alcolici. Potete bere anche delle tisane, meglio se sgonfianti o detox. Sì pure alle acque aromatizzate. 

Riducete al minimo il sale. Potete insaporire i piatti con le spezie. Importante anche ridurre i cibi preconfezionati che contengono molto sodio. Per un’alimentazione che possa farvi recuperare dopo gli stravizi di Pasqua, scegliete sempre alimenti freschi. Prediligete frutta e verdura. Per quest’ultima meglio se consumata cruda oppure cotta al vapore per mantenerne intatte le proprietà. Non bisogna mai saltare i pasti in quanto si rischia di avere scompensi glicemici e di arrivare con troppa fame al pasto successivo ed esagerare con il cibo. 

Acqua e limone è un mix sempre vincente: bevetene appena svegli, 30 minuti prima di fare colazione. Questo rimedio riattiva il metabolismo e favorisce la perdita di peso. Cercate inoltre di fare un po’ di movimento: 40 minuti di camminata, fate le scale a piedi invece di prendere l’ascensore oppure praticate il vostro sport preferito con regolarità. Fondamentale anche il sonno. Studi recenti hanno dimostrato che chi dorme poco, meno di 5 ore a notte, corre il rischio di squilibri ormonali e di vedere rallentare il metabolismo. Non solo pare che aumenti anche il senso di fame. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese