Oggi su Wellness Farm

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

La vera alternativa sana al saccarosio

La vera alternativa sana al saccarosio

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Pelle dorata con un olio super-abbronzante fai da te

Sotto al sole bisogna sempre proteggersi, anche quando si è abbronzati. I danni dei raggi uv sono sempre in agguato. Fatta questa importante premessa, oggi vi diamo la ricetta di un olio super-abbronzate fai da te che, attenzione, non va a sostituire le creme solari. Usatelo sempre abbinato a uno schermo protettivo. 

L’olio super-abbronzante naturale e nutriente (a bassissima protezione) lo potete preparare con due carote e l’olio di semi di girasole spremuto a freddo. Lavate le carote, tagliate le estremità ed eliminate la pelle. Grattugiatele e inseritele in un barattolo di vetro aggiungendo un bicchiere di olio di semi di girasole. Mescolate bene e lasciate risposare per dieci giorni in luogo asciutto e al riparo dalla luce. L’olio assumerà un colorito arancione molto intenso, andrà successivamente filtrato e inserito in contenitore spray da poter utilizzare tranquillamente in spiaggia. 

L’olio super-abbronzante fai da te non va mai utilizzato prima di essere stati esposti al sole per almeno tre o quattro volte. La pelle deve avere già un bel colorito. Se utilizzato in modo giusto, aiuterà a velocizzare la tintarella, lasciando la pelle elastica e idratata oltre che decisamente più dorata. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese