Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Crema contorno occhi fai da te: la ricetta


Oggi vi diamo la ricetta per realizzare una crema contorno occhi fai da te con ingredienti naturali. 

Questa crema per il contorno occhi contrasta il gonfiore, riduce la stanchezza e le occhiaie. Vediamo come si prepara: pestate con l’uso di un mortaio circa 50 grammi di grammi di chicchi di caffè. Una volta ridotti in polvere metteteli dentro a un pentolino in cui ci saranno già 50 grammi di olio extravergine di oliva. Fate cuocere a fiamma media per circa 20 minuti. Durante la cottura mescolate e stati attente a non far soffriggere l’olio. 

Una volta che questo infuso si sarà raffreddato, filtratelo per togliere i granelli rimasti. Potete farlo con l’aiuto di una garza. Dopodiché prendete il burro di karitè, ne basteranno 30 grammi, e fatelo sciogliere lentamente a bagnomaria. Una volta tiepido aggiungete l’infuso di olio e caffè e circa 10 grammi di olio di rosa canina. Se volete dare a questa crema un tocco di profumo potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda o altre fragranze di vostro gradimento.

Prendete il vasetto di una vecchia crema lavato e asciugato e metteteci il composto ottenuto. Lasciatelo risposare in frigorifero almeno per una notte. La mattina potrete applicarlo sul contorno occhi. Lo potete utilizzare tutti i giorni. Vedrete subito gli effetti positivi che avrà nel contrastare occhiaie e borse grazie alla caffeina che stimola la microcicolazione. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese