Oggi su Wellness Farm

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Lifesum, l’app che ti aiuta a mangiare meglio

Se delle mille diete online che rincorrono le mode non ti fidi e hai solo bisogno di rimettere ordine nella tua alimentazione senza bisogno di rivolgerti a un nutrizionista, allora può esserti utile un’app che ti dà un aiuto nel tenere traccia di come mangi.

Si chiama Lifesum, è in italiano ed è gratuita – ma si può fare un upgrade aderendo al programma Premium che estende le funzioni, anche se la versione free è già molto completa e utilissima. Funziona come un diario alimentare vero e proprio su cui segnare ogni cosa che si mangia.

Dopo aver creato un profilo inserendo i propri dati biometrici, gli obiettivi di peso e alcune abitudini di vita, l’app ti chiede che tipo di alimentazione vuoi seguire e stabilisce una media calorica giornaliera adeguata.

A questo punto non resta che segnare ogni giorno cosa si mangia a colazione, pranzo, cena e spuntino cercando di mantenere in equilibrio i macronutrienti e distribuire correttamente le calorie. È facilisismo con l’aiuto dell’app che indica con una grafica molto intuitiva e divertente quali alimenti sono migliori di altri.

Tiene traccia anche dell’attività fisica e della quantità di acqua e fornisce un aiuto anche se si vuole, per esempio, cercare di mangiare più pesce nell’arco della settimana, o se si è vegani e si opta per quel tipo di alimentazione.

Con l’upgrade alla versione Premium si ha accesso anche a dati più specifici suoi singoli alimenti – oltre a calorie e macronutrienti – e a una serie di diete articolate su tre settimane con tanto di lista della spesa e ricette.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese