Oggi su Wellness Farm

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Scena: sei in palestra, hai finito la prima serie di esercizi e hai un minuto di pausa prima della seconda. Cosa fai? Agguanti il telefono e scrolli le novità su Instagram, controlli le notifiche su Whatsapp, rispondi a un messaggio. Tutto normale.

E ora la bomba. Controllare il telefono durante l’allenamento peggiora la qualità dell’allenamento stesso. Ci avevi mai pensato? Lo hanno dimostrato recenti studi secondo cui l’affaticamento mentale prodotto dall’attenzione data al telefono peggiora l’allenamento fisico.

Volumi e intensità di allenamento sono inferiori quando perdi tempo con il telefono tra una serie e l’altra. L’effetto che ha sul sistema cognitivo può addirittura limitare l’aumento di massa muscolare. Ci crederesti? Lo afferma uno studio pubblicato su Perceptual and Motor Skills.

E noi che pensavamo che riempire il vuoto tra una serie e l’altra fosse giusto un modo di passare il tempo prima di riprendere con grinta. Invece la distrazione e la fatica mentale hanno dirette conseguenze sulla qualità dell’allenamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese