Oggi su Wellness Farm

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

I capelli si curano a tavola

Il mio bagno è stracolmo di prodotti per i capelli: creme, impacchi, spume, gel liscianti, fialette anticaduta. Tutti prodotti molti utili. Ma facendo delle ricerche ho scoperto che, come del resto per tutto il nostro corpo, un grande aiuto per una chioma sana e lucente arriva dalla tavola. Per contrastare la caduta, ad esempio, bisognerebbe mangiare cibi come germe di grano fresco e olio di germe di grano, semi e olio di girasole, nocciole, mandorle e olio di mandorle, cereali integrali, tuorlo d’uovo, scorza d’arancia, fegato di merluzzo. Prodotti che contengono vitamina E fondamentale per la prevenzione della caduta.

Naturalmente nella dieta non devono mancare nemmeno frutta e verdura in particolare carote, prezzemolo e spinaci. La cosa migliore sarebbe cucinarli al vapore e in poco tempo. Così facendo si mantengono intatte le proprietà nutritive. Per avere invece maggiore volume e lucentezza è utile inserire nel proprio regime alimentare cibi come il lievito di birra, le uova, il latte, la carne, il pesce, le verdure a foglia verde, ortaggi e frutti gialli come carote, albicocche e cachi, legumi, cicoria, cavoli, broccoli, uva e curcuma. Insomma alimenti che contengono vitamina B5, importante come anti-stress, riduce la formazione delle doppie punte, rende i capelli più docili al pettine e rallenta la formazione dei capelli bianchi. A proposito di incanutimento, il fumo, ahimè, ne accelera il processo.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "I capelli si curano a tavola"

  1. Sara ha detto:

    Probabilmente meglio i trattamenti 'dall'interno'..intendo l'alimentazione, che qualsiasi bombardamento di prodotti! un pò si ma a un certo punto fanno piu male che bene!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese