Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Trucco d’estate, ecco i consigli…

trucco-estivoIl trucco d’estate è un vero e proprio dilemma. Io solitamente prediligo la crema colorata al fondotinta, più leggera e meno soggetta a colare con il sudore. La BB cream per me è stata un’invenzione geniale, spesso la utilizzo anche d’inverno quando non ho molto tempo da dedicare al restauro 🙂 . Poi applico giusto un po’ di mascar waterproof sugli occhi. Niente make-up elaborato insomma, per non rischiare di ritrovarmi a metà giornata con gli occhi di un panda. Ma se proprio non riuscite a rinunciare ai belletti sotto il solleone e volete apparire sempre al top anche in spiaggia ecco alcuni consigli…

Innanzitutto in estate (in realtà questa è una regola che dovrebbe essere rispettata anche in autunno e in inverno) meglio usare dei prodotti, come blush e terre, che abbiano un fattore di protezione in modo da cautelare la pelle del viso dai danni dei raggi del sole. Il trucco poi deve essere long lasting. La durata è molto importante quando le temperature si alzano. Prima però applicate una base leggera, la crema deve lasciare respirare l’epidermide.
Se non volete rinunciare al make-up nemmeno ad agosto, utilizzate texture leggere. Ottime sono le polveri compatte water resistant. Bisogna insomma scegliere prodotti in grado di resistere alla sudorazione e al sebo che in estate sono decisamente più invasivi. Molto buone anche le terre compatte o le creme resistenti all’acqua con fattore di protezione.
Per gli occhi in commercio esistono ombretti versione long lasting oppure wet & dry per un effetto glossy. Ci sono anche le matite resistenti all’acqua e al sudore. Se preferite l’eye liner sceglietene uno che non si sciolga con il caldo. Come ho scritto anche sopra, il mascara deve essere rigorosamente waterproof.
Sulle labbra applicate un rossetto a lunga tenuta. La tendenza è quella di sbizzarrirsi con gloss vitaminici.
Un vecchio consiglio è quello di spruzzare un po’ di lacca per capelli sul viso in modo che il trucco regga di più. Ma chiudete bene gli occhi e spruzzate a una certa distanza, altrimenti il disastro è assicurato 😉 .

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese