L’anno nuovo ricomincia sempre a bomba, siamo pieni di buoni propositi anche relativamente alla nostra forma fisica e al benessere. Per cercare di tenere alta la motivazione una buona idea è unirla al divertimento scegliendo una disciplina piena di vitalità. Come il Body Pump.
Non è facile aderire a un corso collettivo, in questo momento, e dunque manca tutta la dimensione sociale, ma si può comunque tentare di partecipare a una classe online, se proprio non si ha voglia di allenarsi totalmente da soli con un video registrato.
Il Body Pump garantisce divertimento ad altissimi livelli, lavoro muscolare intenso e tonificazione massima. Si lavora a ritmo di musica con l’aggiunta di piccoli pesi e i diversi movimenti fanno lavorare più intensamente alcune zone muscolari anche se il corpo è sempre coinvolto nella sua interezza.
Il focus di tutto sta nel lavoro muscolare di resistenza e ci sono diversi livelli di difficoltà a seconda del proprio grado di allenamento. L’intensità cambia anche in base ai pesi che decidiamo di utilizzare. Inizialmente può bastare il peso del proprio corpo senza l’aggiunta di pesi esterni.