Le mascherine obbligatorie in ogni circostanza hanno cambiato radicalmente il nostro modo di vivere la quotidianità e relazionarci alle altre persone. Sono inoltre fiorite le proposte, anche in chiave sportiva. Oggi parliamo di una di esse, la più recente. La firma Buff.
La sua fascia multiuso si è leggermente trasformata per adattarsi ai casi della vita odierna: la forma è stata un po’ adattata per coprire naso e bocca con una linea ergonomica e confortevole da indossare; la qualità del tessuto si è arricchita di proprietà antibatteriche.
Si chiama Buff Filter Tube la nuova idea che incorpora un trattamento antibatterico e una taschina per un filtro. In questo modo possiamo sostituire un accessorio un po’ più bellino alla solita mascherina chirurgica perché ne fa perfettamente le veci.
È ideale soprattutto per praticare sport all’aperto, magari quando il freddo inizia a farsi sentire e ci fa piacere coprire il collo e anche la bocca. E visto che bisogna anche rispettare le norme anti-Covid, si prendono i famosi due piccioni con una fava.
Il tessuto in microfibra riciclata è morbidissimo e confortevole grazie anche alla speciale sagomatura. Il filtro interno si può cambiare – o rimuovere – ogni volta che si ritenga necessario. Garantiscono una efficacia antibatterica fino al 98%. E il trattamento del tessuto con tecnologia HeiQ V-Block resiste fino a 30 lavaggi a 60 gradi.