Se avete i capelli grassi e aggiunge due o tre cucchiai di sale al vostro shampoo, agitate la bottiglietta prima del l’uso, e lavate i capelli come sempre, potrete rimuovere tranquillamente e in modo del tutto naturale l’eccesso di sebo.
Il sale è molto utile anche nel caso di capelli con forfora in quanto agisce come uno scrub e rimuove le cellule morte oltre a riattivare la circolazione: dividete la chioma in sezioni, spargete qualche chicco di sale e massaggiate delicatamente il cuoio capelluto con le dita umide per qualche minuto. Risciacquate e procedete con lo shampoo. Per vedere i risultati ripetete due volte a settimana.
Il sale insomma oltre ad essere efficace come scrub naturale per la pelle del viso e del corpo, è un ottimo alleato anche per la cura dei capelli. Associato allo shampoo, infatti, aiuta soprattutto in caso di sebo in eccesso e di forfora. Ma il massaggio al cuoio capelluto con il sale è ottimo anche per ripristinare una corretta circolazione in modo da rinforzare i capelli e prevenirne la caduta.