Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Capelli: la nuova frontiera del Grey Ombré

La nuova tendenza che sta prendendo sempre più piede nella colorazione dei capelli è il grey ombré. Si tratta di nuove sfumature di grigio. La chioma viene schiarita in modo progressivo e la base rimane naturale. Il colore si intensifica sulle punte.

Il grey ombré sta bene soprattutto ha chi ha la pelle bianca ma dona anche alle more. L’importante è scegliere i riflessi giusti: “La differenza tra il granny hair e grey ombré sta nel fatto che nel primo si lavora su una colorazione uniforme dalla radice alle punte, mentre nel secondo diamo profondità alle radici e gradualmente arriviamo alle punte con la massima schiaritura, così da mettere in risalto i riflessi”, ha spiegato a Vanity Fair Massimiliano Albanese, direttore tecnico Creattiva-Erilia.

“Il grey ombré è indicato per le donne che hanno una carnagione piuttosto chiara, di porcellana, ma anche olivastra”, ha sottolineato Davide Rossini trainer Jean Louis David. “A contare son le sfumature – ha aggiunto – la donna chiara sta molto bene con un risultato grey ombré tendente quasi al bianco, mentre nell’altro caso c’è bisogno di un risultato più scuro per creare la giusta armonia colore/carnagione”.

Grey ombré facilita anche nella ricrescita dato che la massima concentrazione è sulle punte, ma bisogna comunque non trascurare il colore: “Servono cure mirate sia a casa che in salone”, ha spiegato Lucia Barra, trainer Franck Provost. “A casa, con shampoo e trattamenti specifici per il colore che lo fissino e lo mantengano nel tempo, in salone con servizi ad hoc, che ridonino la nuance che perde nel tempo”, ha aggiunto l’esperta. Questo colore è adatto anche a chi porta i capelli corti: “Suggeriamo di lavorare maggiormente sulle punte per evidenziate gli effetti grafici che caratterizzano i tagli corti”, ha sottolineato sempre la Barra.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese