Oggi parliamo di una maschera eccezionale per i capelli, completamente naturale e che potete preparare direttamente a casa. L’ingrediente principale è il mango.
La maschera al mango rende i capelli morbidi, idratati ed è perfetta anche in caso di doppie punte. Un vero toccasana soprattutto con l’arrivo dell’estate quando la chioma tende a sfibrasi a causa del sole e della salsedine. Ma come si prepara la maschera per capelli al mango? Prendete la polpa di un mango e miscelatela con due cucchiai di olio di cocco e due di yogurt magro. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Applicate sui capelli asciutti e lasciate agire per circa un’ora (potete indossare una cuffia oppure avvolgere i capelli con la pellicola). Dopodiché lavate la chioma, evitando però di usare uno shampoo troppo aggressivo.
Questo trattamento lo potete ripetere una volta a settimana. I capelli comunque appariranno fin da subito lucenti e sicuramente più sani. Il mango è un vero toccasana anche per la pelle e protegge naturalmente dai raggi Uv. Ottimo anche da mangiare, è un frutto che ha tantissime proprietà benefiche.