Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Capelli: maschera all’avocado fai da te

Oggi parliamo di una maschera per i capelli incredibile che potete preparare direttamente a casa vostra e che renderà la chioma più bella che mai: vi serviranno mezzo avocado e due cucchiai di olio d’oliva.

L’avocado ha proprietà ristrutturanti che sono un vero toccasana per i capelli. Per preparare questa maschera dovete frullarne la metà insieme a due cucchiai di olio d’oliva, fino a ottenere un composto omogeneo e corposo. Applicate la maschera su tutta la lunghezza dei capelli e lasciatela in posa per 30 minuti. L’avocado ha un consistenza burrosa quindi per eliminare la maschera dopo il trattamento dovrete effettuare uno shampoo in modo che i capelli non restino unti.

La chioma sarà nutrita in profondità e i capelli appariranno luminosi e morbidi. Questo trattamento vi permetterà di trovare una soluzione definitiva in caso di capelli crespi. Se volete anche un effetto antiforfora potete aggiungere al mezzo avocado l’olio di neem e l’olio di lavanda invece che d’oliva. Il procedimento per la preparazione è sempre lo stesso: frullate l’avocado con  i due olii e tenete in posa per 30 minuti. Dopodiché fate lo shampoo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese