Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Capelli sani: ecco cosa mangiare!

capelli_alimentazioneI vostri capelli sono indeboliti dai tanti bagni al mare e la troppa esposizione al sole? Volete una chioma folta, bella e lucente. La soluzione arriva dal cibo, perché la prima cosa per apparire al top fuori, è nutrire bene l’organismo dall’interno. Ecco allora cosa mangiare per rendere i vostri capelli più forti e sani.

Contro i capelli fragili sono ottimi gli spinaci in quanto sono ricchi di sostanze nutritive: contengono moltissima vitamina A, ferro, beta-carotene, acido folico e vitamina C.
Se i capelli si spezzano, si può ricorrere alla guava, un frutto tropicale ricco di vitamina C che protegge i capelli deboli.
Per prevenire la perdita di capelli mangiate cereali arricchiti con ferro. Mentre le patate sono un ottimo alleato contro i capelli secchi. Le patate dolci, infatti, sono ricche di beta-carotene che nell’organismo si trasformano in vitamina A, essenziale per combattere fragilità e secchezza.
Il beta-carotene si trova anche nella frutta e nella verdura di colore arancione: carote, zucca, melone, manghi…

Anche la canella fa bene ai capelli in quanto stimola la circolazione del cuoio capelluto. Potete aggiungerla al caffè o insaporirci panini e fiocchi d’avena. Il sangue porta ossigeno e sostanze nutritive ai follicoli dei capelli, quindi la buona circolazione per la salute della chioma è essenziale.
Mangiare bene è la prima cosa. Il corpo si cura innanzitutto dall’interno. E se i capelli non stanno al top, sono questi gli alimenti da integrare alla vostra dieta. Provare per credere!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese