Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Capelli sani grazie a una tisana

Oggi parliamo di una tisana che aiuta a rinforzare i capelli. Si tratta di una tisana che contrasta la caduta dei capelli ma è ottima anche per combattere la pelle impura.

Questa tisana contiene aglio orsino che svolge un’azione depurativa sul sangue. I componenti solforosi combattano la forfora e fortificano unghie e capelli. Sono efficaci anche in caso di perdita di capelli dovuta a disfunzioni ormonali.
Ma come si prepara questa tisana? Servono una manciata di foglie secche di aglio  orsino (lo trovate in erboristeria) o un cucchiaio di foglie essiccate per ogni tazza. Lasciate in infusione in acqua bollente dai 5 ai 7 minuti. Bevetene 3 tazze al giorno. I vostri capelli miglioreranno notevolmente grazie alle proprietà astringenti, depurative, fortificanti, antisettiche. 

Un’altra tisana ottima per i capelli è quella all’ortica: mettete in acqua bollente due cucchiaini di foglie secche o 3-5 foglie fresche, raccolte utilizzando degli appositi guanti protettivi. Lasciate in infusine per circa 5 minuti in caso di foglie secche e 10-15 minuti per quelle fresche. Le foglie di ortica messe in infusione posso dare origine anche un trattamento topico: una volta filtrata l’acqua, si lascia raffreddare e si friziona direttamente sul cuoio capelluto. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese