Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Capodanno, capelli esagerati!

Come per il trucco anche i capelli a Capodanno devono lasciarsi guardare e potete sbizzarrivi con acconciature architettoniche e particolari.

Slavo Filetti, hair designer per Compagnia della Bellezza e L’Oréal Professional, ha dato alcune dritte a D, l’inserto al femminile de La Repubblica: “Onde vintage retrò in stile flapper girl anni 30’. Consiglio infatti le finger waves ultra modellate sulla fronte che hanno spopolato sulle passerelle delle fashion week, da Emporio Armani a Bluemarine. Il mio consiglio è lucidarle con gel e polvere d’oro e portarle a contrasto con una texture riccia, mossa o liscia stropicciata nella parte posteriore, per un effetto lucido e opaco insieme…ed è subito diva look per l’ultimo dell’anno”, i consigli dell’esperto.

Filetti ha anche sottolineato che “è necessario ormai trascendere l’idea di acconciature tradizionalmente codificate, rigorose o barocche, il gusto delle donne si sta spostando sempre di più in direzione “effortless chic”, in tutte quelle possibilità finto-spettinate che creano un’allure ricercata dalla sensuale imperfezione”.

Via libera anche gli accessori: “Dimenticatevi il minimal! Quest’inverno “more is more”. Un trend che si ripercuote sugli accessori per i capelli dove la parola d’ordine è esagerare: decorazioni dorate, grandi e vistose ispirate al nuovo barocco romantico! Quindi armatevi di fermagli e anche grandi da mettere in vista, non da nascondere; cerchietti, pettinini dorati, tiare”.

Slavo Filetti ha dato un consiglio anche a chi trascorrerà il Capodanno a casa: “Double buns in stile manga cartoon, alla Sailor Moon per intenderci. Irriverenti, stilosi e soprattutto semplici da realizzare! Basta raccolgiere i capelli in due codine, cotonate e ispessite fino trasformarle in chignon spettinati. Sono perfette anche in versione half bun, con il resto della chioma pettinato liscio come fosse un bob”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese