Siete al mare e volete sfruttare la spiaggia per un trattamento anti-cellulite naturale e gratuito? Ecco come fare…
La cellulite si può combattere anche al mare: al mattino presto fate una passeggiata immergendovi fino a metà coscia per sfruttare il massaggio naturale dell’acqua. La resistenza che avvertirete camminando aiuta a tonificare i muscoli e a favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso anche grazie all’osmosi con l’acqua salata che ne accelera il processo. Bastano 40 minuti le prime volte e poi un’ora tutti i giorni.
Al mare contro la cellulite potete pure fare un impacco d’alghe, sempre ce ne siano dove avete deciso di trascorrere le vacanze. Prendetene un po’, applicatele su gambe, glutei e addome e lasciatele in posa per 20-30 minuti. Le alghe contengono sostanze bruciagrassi davvero efficaci. Potete pure farvi uno scrub con la sabbia che trovate sul bagnasciuga. La pelle apparirà decisamente levigata e luminosa.
Quando tornate a casa dopo una giornata trascorsa sotto il sole, fatevi una bella doccia fredda che oltre a rinfrescarvi, stimolerà la micro-circolazione sanguigna. Un vero e proprio toccasana per combattere la cellulite.
Insomma, anche al mare potete continuare a curavi con dei veri e propri trattamenti di bellezza naturali e sicuramente poco dispendiosi. Oltre alla passeggiata con l’acqua fino a metà coscia, potete anche fare delle lunghe camminate sul bagnasciuga. I vostri piedi ma anche la vostra circolazione vi ringrazieranno. Inoltre passeggiando sulla riva ci si abbronza più facilmente, si sente meno il calore del sole rispetto a quando si sta sdraiati su asciugamano o lettino, per questo motivo, però, non dimenticate mai la protezione solare. W il mare, w le vacanze e abbasso la cellulite!!! 😉