Un esfoliante a base di semi di avocado contro la cellulite? E’ efficace e si può fare tranquillamente in casa.
Per preparare l’esfoliante servono 4 semi di avocado, 4 cucchiai di olio d’oliva, mandorle o semi di girasoli.
Tritate i semi di avocado oppure grattugiateli. Versateli in un recipiente di vetro asciutto e aggiunte l’olio. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Quando l’impasto avrà raggiunto la consistenza desiderata, conservatelo in un luogo asciutto e buio per 3 giorni. Passati i 3 giorni, riponete il recipiente in frigo in modo che non faccia la muffa.
Il composto andrà applicato sul corpo dopo la doccia. L’acqua calda infatti fa sì che i pori si dilatino e i principi attivi dell’esfoliante penetreranno più facilmente nell’epidermide.
Il composto va applicato con un assaggio circolare in senso orario e deve durare almeno 10 minuti. Sempre meglio se viene fatto partire dal basso verso l’alto, ovvero dalle caviglie fino sui all’inguine, i glutei e l’addome.
Il seme di avocato stimola la lipolisi e la corretta circolazione. La lipolisi è il processo digestivo che decompone i grassi. Una corretta microcircolazione consente il trasporto dei nutrienti e allo stesso tempo l’eliminazione delle cellule nocive.