Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Chianciano Terme, Paese di Babbo Natale

Fino al 26 dicembre, Chianciano Terme si trasforma nel Paese di Babbo Natale con scenografie natalizie e spettacoli di intrattenimento, per divertire i visitatori di tutte le età, grandi e piccini. Chianciano Terme per Natale diventa un posto da favola, con luci, alberi e proiezioni che accompagnano il pubblico in un mondo incantato. Con il trenino turistico dal simpatico nome, “Termalino”, addobbato a tema natalizio “Polar Express”, i visitatori possono fare il giro di tutto il paese. C’è anche la residenza di Babbo Natale, allestita all’interno del Parco di Sant’Elena, una grande casa con parco e composizioni artistiche legate al Natale.

Il percorso inizia all’ingresso magico per i bambini con l’area “Trucca bimbi”, si procede poi per il Paese degli elfi dove i bimbi potranno giocar con “morbidosi”, “funghi”, “casette” e tantissimi altri giochi. Allestita, all’uscita del salone, una Baby Dance. Poi c’è la Stazione di Babbo Natale, l’Officina degli elfi con la Slitta Magica e un percorso con i pony. Sotto la cupola, c’è la Macchina dei regali di Babbo Natale, il percorso successivamente prosegue con l’accesso alla Grotta delle terme, con il Presepe degli elfi e le abitazioni tipiche degli elfi, per poi passare alla Prigione dei bimbi cattivi fino ad arrivare al salone dei laboratori di pittura e delle costruzioni. Infine, ecco finalmente l’abitazione di Babbo Natale con la sua scrivania, il suo letto, il suo salotto, i suoi libri con la cassetta della Posta, dove i bambini hanno la possibilità di scrivere le loro letterine che verranno spedite in Lapponia.

Il Paese di Babbo Natale è un evento del Comune di Chianciano Terme con il patrocino della Provincia di Siena organizzato da Proloco di Chianciano Terme, Colletivo Fabbrica, Istituto Bonaventura Somma e Voci e Progetti. Fino al 19 dicembre, sarà possibile accedervi durante i fine settimana, (venerdì – dalle ore 15:00 alle 20.00 sabato e domenica – dalle ore 10.00 alle ore 20.00) e dal 20 al 26 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 20.00. Ingresso 8 euro. Informazioni su www.paesedibabbonatale.it.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese