Oggi su Wellness Farm

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

È diventato una presenza fissa sulle nostre tavole, a qualche pasto persino il protagonista indiscusso. Parliamo dell’avocado e oggi scopriamo come conservarlo al meglio per mantenerlo fresco più a lungo e averlo sempre pronto da gustare.

Capita infatti che lo conserviamo per qualche giorno onde poi ritrovarlo con la polpa rovinata e virante al marrone. Ebbene, esiste un modo per conservarlo facendolo durare fresco e intatto addirittura per… un mese!

Se l’avocado è già stato aperto, possiamo immergerlo in acqua per evitare che la polpa si ossidi. Se invece è ancora intero la cosa migliore è lavarlo con cura, asciugarlo perfettamente e riporlo in un contenitore o un sacchetto con chiusura ermetica.

Come si lava? Vanno rimossi prima eventuali etichette, gambi o impurità sulla superficie della buccia. Per il lavaggio mescolate cinque parti di acqua e una di aceto, lasciate riposare due minuti e poi immergete l’avocado e lavatelo con questa mistura. Poi risciacquate sotto il rubinetto e asciugate per bene.

Foto di Glen Carrie su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese