Oggi su Wellness Farm

I migliori alimenti ricchi di vitamina D

I migliori alimenti ricchi di vitamina D

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Cos’è la Runner Face e perché dovresti fare attenzione

Appassionati di corsa? Non siete soli, anzi siamo una vera massa di persone che ogni giorno allacciano le scarpe ed escono a correre. Spesso però, pensando che la corsa sia uno sport tra i più democratici, lo facciamo trascurando alcuni aspetti molto importanti. Uno di questi riguarda la cosiddetta Runner Face.

Di cosa si tratta? La faccia del corridore, traducendo in via letterale, si riferisce all’invecchiamento precoce della pelle del viso dovuto all’eccessiva esposizione al sole senza adeguata protezione. Confessate: voi la mettete sempre? Proprio sempre?

Su TikTok se ne sta parlando molto tra i video di appassionati di corsa, specie dopo un intervento di un chirurgo plastico di New York, tale Gerald Imber, che ha messo in guardia i runners. L’esposizione extra al sole non solo agisce sull’invecchiamento cellulare precoce, ma può anche provocare macchie scure o, in certi casi, danni più gravi.

Ovviamente tutto questo riguarda chi corre all’aperto. Se preferite il tapis roulant in palestra non avete nulla da temere. Diversamente, basta curare la protezione della pelle applicando la giusta quantità di protezione solare e scegliendo una formulazione specifica per lo sport, che resista al sudore.

Foto di Quino Al su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese