Dieta detox dopo Pasqua. Ecco come depurare l’organismo dalle abbuffate a base di colomba e uova di cioccolato per tornare presto in forma e non farsi cogliere impreparati dalla tanto temuta prova bikini ormai alle porte.
Alla base dieta detox per rimediare gli eccessi culinari a cui si è ceduto a Pasqua ci sta sicuramente l’acqua: bere di frequente durante la giornate ha un effetto depurativo. Tra i liquidi da consumare nell’arco delle 24 ore anche le tisane depurative, i centrifugati e il tè verde. Inoltre è meglio evitare gli zuccheri, il cibo spazzatura e i dolciumi: mangiate invece tanta frutta e verdura di stagione (la frutta di norma andrebbe sempre mangiata lontano da pasti, se vi piace mangiarla dopo pranzo e dopo cena allora meglio cuocerla prima, va bene fatta anche al forno). Non fatevi mancare alimenti ricchi di fibre che aiutano a ripulire l’intestino. Limitate gli alcolici. Al massimo potete bere un bicchiere di vino, meglio se rosso, a pasto. Eliminate le bevande gassate e i succhi di frutta confezionati che contengono troppi zuccheri.
Se mangiate la pasta evitate il pane e viceversa
La dieta dopo Pasqua non dove essere drastica. Il digiuno e o regimi alimentari detox troppo rigidi non fanno altro che stressate l’organismo. Meglio seguire un’alimentazione equilibrata, senza eccessi e salutare. Inoltre bisogna fare anche un po’ di attività fisica. Non dovete necessariamente andare in palestra o fare chissà quali sforzi: basta camminare, l’importante è farlo a passo sostenuto per almeno mezz’ora al giorno tutti i giorni. Per smaltire le calorie evitate di prendere l’ascensore e fate le scale a piedi. Se andate a lavoro con i mezzi pubblici scendete una fermata prima. Insomma muovetevi!