Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Dieta vegetariana alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra-del-Cinema-di-Venezia-dieta-vegetarianaLa dieta vegetariana sbarca al Lido durante la Mostra del Cinema di Venezia. Nella “Cittadella del Cinema” è stato allestito uno spazio all’alimentazione priva di carne con le creazioni clulinarie dello chef Tino Vettorello.

La Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre, si avvale così dell’esperienza di Tino Vettorello per dare spazio alla dieta vegetariana: “Certo – ha dichiarato – non esiste ambiente migliore della promenade del Lido per gustare il pescato della laguna veneta, marinato o in carpaccio, sorseggiando un calice di buon prosecco. Per questa edizione ho deciso però di puntare molto sulle verdure, con inediti accostamenti e degustazioni”.
“Spesso la cucina vegetariana – ha aggiunto lo chef – secondo i luoghi comuni, è accusata di essere priva di sapore o poco significativa, invece al di là degli aspetti etici e ambientalisti, molto importanti, presenta interessanti sfumature tali da renderla gourmet. Non mancheranno comunque i piatti pensati per le star che affolleranno la Mostra. Già allo studio un’orata ‘spericolata’ che sicuramente farà venire l’acquolina in bocca a Vasco Rossi”.

Saranno 25 i cuochi impegnati in laguna durante la Mostra del Cinema di Venezia che lavorano al fianco di 80 barman e camerieri. Alla Terrazza Biennale, per esempio, verrà dato spazio all’incontro tra pesce di laguna e prodotti degli orti veneti. Nell’area Garden a disposizione dei visitatori degustazioni di piatti veloci realizzati sul momento.

La dieta vegetariana sta prendendo sempre più piede. Sempre più italiani decidono di escludere la carne dalla loro alimentazione. E ora questo modo di vedere la cucina ha conquistato anche la Mostra del Cinema di Venezia. Sicuramente le verdure cucinate da Tino Vettorello daranno un input nuovo e gustoso al modo di mangiare veggie e senza carne.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese