Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Elena Sofia Ricci: ‘Con le rughe mi piaccio di più’

Elena Sofia Ricci a 55 anni è in splendida forma e come riporta Vanity Fair, durante il Cortinametraggio, ha detto di amarsi di più oggi con le rughe che “ieri con i complessi”.

“Ci sono stati anni bui, malinconici: è successo da ragazza, quando la vita ha rischiato di scorrermi affianco invano, che non riuscissi a prenderla per il verso giusto – ha raccontato l’attrice – Per questo, oggi che ho 55 anni, non posso lamentarmi della mia età, né posso morire facendo solo televisione. Che è bellissima, stupenda, ma sento un bisogno naturale di teatro, rinnovamento, impegno, linfa, regia”.

“Io non mi sono mai sentita bella – ha rivelato Elena Sofia Ricci Ho sempre salvato il mio viso più del mio fisico: bello il seno, brutte le gambe. Ma se prendo una foto di quando avevo 25 anni con zero rughe com’ero allora mi piace meno di come sono oggi che è subentrata pure la tenerezza, per questo mio corpo. Invecchiare significa proprio questo: fregarsene che non è più lui il punto di forza su cui puntare”.

Ma c’è qualcosa del tempo che passa che le fa un po’ paura: “Lo spavento è della malattia, del dolore: sono circondata di persone che stanno male, e lottano, e quando incontro i loro sguardi che con me sono stati felici vedo le mie paure, che in fondo sono le paure di tutti, ma quando inizi a non avere più 30 anni, e non sono più 40, e non sono più neanche 50, ecco, senti più vicina l’idea di una sofferenza, di una dipartita precoce, e questo ti spaventa – ha spiegato Elena Sofia RicciLo fa perché hai le tue figlie ancora giovani, e tanto da volere vivere ancora. Per cui aumenta l’urgenza di volere trasmettere le cose che ti sono rimaste da dire e ancora non hai detto. Il godimento? Nel comprendere che non si può sprecare più niente, che c’è solo da fermare i momenti belli. Sono almeno due ogni giorno: quando ti svegli e quando vai a dormire stando bene”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese