Oggi su Wellness Farm

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

Puoi passare in palestra metà del tempo, lo dice un nuovo studio

La vera alternativa sana al saccarosio

La vera alternativa sana al saccarosio

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Steve Jobs e la regola dei 10 minuti: la scienza gli dà ragione

Questo è l’esercizio migliore, parola di Harvard

Uno dei pilastri del benessere, si sa, è l’esercizio fisico. Insieme a una dieta ben congegnata con tutti i nutrienti essenziali e all’adeguata quantità di riposo. Non c’è altro segreto per mantenersi in salute a lungo termine che questa combinazione di buone abitudini. Ma qual è l’esercizio migliore possibile? Lo ha svelato Harvard.

Una ricerca condotta nella celebre università americana ha concluso che il miglior esercizio possibile è il tai chi. Ciò non toglie che se preferisci lo yoga, il pilates, la corsa o qualunque altra disciplina, sarà comunque positivo. Sempre meglio della vita sedentaria, in ogni caso.

Secondo Harvard però il tai chi offre la perfetta combinazione di movimenti lenti e a basso impatto ma continui he tonificano i muscoli e ti permettono di focalizzare l’attenzione sul corpo e sulle sensazioni che provi mentre respiri profondamente. Quasi come la meditazione, insomma.

Essendo una disciplina a basso impatto, perché si svolge lentamente, è adatta a tutte le età. Favorisce il recupero della tonicità muscolare, migliore la capacità cardiorespiratoria, facilita la resistenza allo stress.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese