Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Frullato anti-stress con latte di soia, banana e avocado

vitamina-de-abacateUn frullato anti-stress che aiuta anche a dormire? Eccone uno ricco di nutrienti come il triptofano, aminoacido presente in banane, avocado e prodotti di soia, che viene trasformato nel cervello in serotonina e che stabilizza l’umore e induce il sonno.

Le banane sono ricche di triptofano e magnesio, che aiuta le ghiandole surrenali a combattere gli effetti dello stress. Questo frutto contiene anche un altro anti-stress naturale, la vitamina B6. L’avocado contiene tantissime vitamine del gruppo B che aiutano a dormire bene tutta la notte ed è anche ricco di vitamina E. Il latte di soia è un’altra ricca fonte di triptofano, tutti i prodotti alla soia abbassano i livelli di colesterolo nel sangue e aiutano di conseguenza a proteggere il cuore. Tubi, o semi di girasole, contengono anch’essi triptofano e sono anche ricchi di zinco, un minerale che spesso scarseggia nel corpo proprio a causa dello stress. Inoltre sono un’ottima fonte di vitamina E che, come già detto, combatte lo stress e inoltre previene la formazione di coaguli nel sangue.

Ecco come preparare il frullato anti-stress con questi ingredienti:

Serve una banana matura sbucciata, un avocado sbucciato e snocciolato, una tazza e mezzo di latte di soia e un cucchiaino di tubi. Mettete nel frullatore le banane, l’avocado e il latte di soia. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, cospargetelo di semi e bevete. Il sapore è ottimo, ne trarrà piacere anche il palato, inoltre questa bevanda, grazie ai nutrienti che contiene, è anche molto salutare e, cosa da non poco conto, vi aiuterà a mantenere la calma e ad avere un tranquillo riposo tra le braccia di Morfeo. Provare per credere!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese