Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Idrospinning: pedalare in acqua

Ormai in acqua si fa praticamente tutto, c’è anche chi decide di sposarsi e di pronunciare il fatidico sì indossando pinne, maschera e boccaglio. Per quanto riguarda l’attività fisica, molte discipline a terra hanno una versione alternativa da praticare in piscina. Una di questa è lo spinning.

Pedalare fa bene e tonifica soprattutto glutei, cosce e gambe. Ora, grazie all’idrospinning, è possibile farlo anche in acqua. Serve naturalmente una bicicletta speciale, l’idrobike, fatta principalmente di acciaio inox. Questa attività rispetto a quella a terra ha una marcia in più: il massaggio benefico dell’acqua. Non solo, limita i rischi di traumi muscolari, articolari o da sovraccarico e si svolge senza una apparente sudorazione. Ottima per chi ha problemi di sovrappeso e cellulite, aiuta a snellire soprattutto la parte inferiore del corpo. Durante la lezione però vengono eseguiti anche esercizi per gli  addominali, per i dorsali e per le braccia, grazie ad appositi attrezzi. Come lo spinning, l’idrospinning si svolge a tempo di musica.
Per andare in bici in acqua, oltre all’idrobike fornita dalla piscina, servono scarpe apposite  e un costume da bagno olimpionico.

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Idrospinning: pedalare in acqua"

  1. Livia ha detto:

    Fighissimo! C'è una lista di fitness center in cui e' possibile farlo?

  2. Francesca ha detto:

    Ciao Livia, grazie per i commenti. Purtroppo una lista vera e propria non ce l'ho al momento. Comunque credo che molte strutture, soprattutto quelle grandi con piscine, si stiano adeguando al nuovo trend. Alla prossima! 🙂

  3. Alessia ha detto:

    Questo fa veramente troppo bene..ma è faticosissimo!!

  4. Alessia ha detto:

    per Livia: Ormai lo fanno tutte le grandi piscine! Però è più 'tipico' a Nord!Ma man mano si sta diffondendo questo tipo di sport

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese