Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Quante volte ci sentiamo sopraffatti dalle troppe cose da fare o da tutto quello che è rimasto in sospeso a fine giornata? E ci sentiamo frustrati perché non riusciamo a organizzarci meglio. Due le risposte possibili a questo disagio.

La prima è chiedersi se non abbiamo esagerato con la lista (spesso è così) e dunque rivedere la mole di impegni che ci imponiamo. La seconda si chiama metodo 1-3-5 e aiuta a organizzare meglio la propria giornata e la to-do list.

L’idea alla base del sistema è ridurre al minimo stress, ansia da prestazione e frustrazione, migliorare l’autodisciplina e portare a termine gli impegni senza che ne rimanga una montagna da smaltire, giorno dopo giorno.

Funziona così: in una giornata proponiti di svolgere 1 compito importante, 3 compiti medi e 5 compiti piccoli. Strutturando così gli impegni sarà più facile portarli a termine. La prima cosa da fare è stilare un elenco di compiti in sospeso e metterli in ordine di priorità. Scegline uno che richiede molto impegno e poi associagli tre compiti medi e cinque piccoli come contorno.

Possono essere compiti legati tra loro o non avere niente a che fare l’uno con l’altro, non importa. Quello che conta è che fissare quali fare e la loro importanza. Ti aiuterà a gestire meglio gli orari. All’inizio della giornata dedicati al compito più gravoso, nella seconda parte esegui gli altri.

Foto di freestocks su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese