Le Blackpink, composte da Jisoo, Rosé, Lisa e Jennie, sono il gruppo K-Pop del momento. Oltre a cantare ballano e mostrano di essere super fit nelle loro coreografie. Come fanno? Lo svela Jennie che racconta come fa a tenersi in forma.
Ammette di seguire un regime alimentare preciso, senza sgarri, ma si allena anche con la supervisione di una personal trainer che le fa fare pilates con macchine. Così si garantisce tonicità massima e la massima flessibilità. Che sul palco, durante le coreografie, risulta indispensabile.
Non salta un solo giorno di allenamento, come ha fatto sapere sul suo account Instagram. Il segreto? Le piace, quindi lo fa volentieri, che poi è l’unico modo per essere costanti con lo sport. Jennie però non si limita al pilates, pratica anche yoga e lo fa insieme a Rosé. Un tipo di yoga sospeso, che si chiama areoyoga.
Si pratica sospesi su fasce e corde legate al soffitto in modo da attenuare la gravità – motivo per cui la disciplina si chiama anche anti-gravity. I benefici sono una maggiore consapevolezza del proprio corpo e un lavoro profondo sulla coordinazione.