Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Kourtney Kardashian: ‘Bevo burro chiarificato’

kourtney_kardashian_gheeKourtney Kardashian rivela di bere tutte le mattine il burro chiarificato, detto anche ghee, che si prepara per scopi terapeutici. Questo tipo di burro viene privato dell’acqua e della componente proteica oltre che del lattosio: “E’ ricco di vitamine solubili nell’olio come la vitamina A, D, E K così come di K2 e CLA (acido linoleico) che sono tutti antiossidanti – spiega Kourtney KardashianE’ classificato come un grasso sano, al pari dell’olio di cocco. I grassi vengono assorbiti direttamente nel fegato e bruciati come energia”.

post_kardashianIl burro chiarificato che Kourtney Kardashian beve tutte le mattine aiuta anche a perdere peso: “Il ghee – prosegue ancora la reginetta dei reality Usa – è la prima cosa che mangio appena sveglia. Prendo un cucchiaino di burro chiarificato ogni mattina e lo faccio sciogliere sul fuoco in una padella per poi berlo in una tazza di ceramica bianca. Dopo averlo preso, non mangio nulla per 20 minuti e poi bevo un bicchiere d’acqua prima di fare colazione. Nella mia cucina, cucino solo con il ghee e l’olio di cocco e cerco di aggiungerlo nei miei pasti principali il più possibile. Ci facciamo i french toast, i panini al formaggio alla griglia, le quesadillas. Insomma, tutto quello che è possibile preparare con il ghee”.

Kourtney ha tre figli (Mason di 6 anni, Penelope di 3 e Reign di 15 mesi) e dà anche a loro il burro chiarificato: “Come sneak gli metto mezzo cucchiaino di ghee sciolto nel latte caldo perché credo che gli faccia bene”.
La Kardashian ha imparato a conoscere il burro chiarificato e i suoi benefici grazie alla nonna paterna: “Lei – racconta – ha insegnato a mia madre come si fa il ghee e ci ha sempre cucinato fin da quando ero bambina. Anche le mie sorelle lo hanno sempre usato, senza sapere nemmeno come si chiamava e senza conoscerne i benefici”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese