Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

La dieta? Per 4 donne su di 10 è un fallimento

Nuovo attacco alle diete: quattro donne su dieci, dopo aver seguito una dieta dimagrante, riacquistano i chili di troppo. Questo è quanto riportato dall’indagine “Food Body Mind” che ha coinvolto 2000 donne tra i 18 e i 65 anni, commissionata dal “Jenny Craig weight management programme” e pubblicata sul Daily Mail.

Dallo studio emerge che una donna su dieci interrompe la dieta dopo il primo giorno e che due su dieci riescono a portarla avanti solo per una settimana: “Troppe donne si affidano a diete insalubri come quelle ‘yo-yo’ per raggiungere velocemente l’obiettivo del peso forma, piuttosto che entrare in un corretto rapporto a lungo termine con una sana alimentazione” ha spiegato Ian Campbell del “Jenny Craig weight management programme”. Il vero segreto per riuscire in una dieta è quello di puntare su obiettivi realistici e adatti al proprio fisico: “In caso contrario, come dimostra questa ricerca, le donne potrebbero terminare la dieta e ritrovarsi con più chili di quando hanno cominciato”.

Forse lo sbaglio più grande che facciamo è di porci modelli irranggiungibili. Il vero scopo di una corretta alimentazione dovrebbe invece essere quello di farci sentir bene e mantenerci in forma, senza troppi sacrifici e per sempre!

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "La dieta? Per 4 donne su di 10 è un fallimento"

  1. lory ha detto:

    Sapete io come ho fatto? Con la dieta dei "4 chili in due settimane" ho perso un po' di chili e ora quando a tavola mi "abbuffo", il giorno dopo …insalata e minestrone Pare funzionare!!!!!!

  2. Francesca ha detto:

    Brava e ogni tanto qualche sana abbuffata ci vuole 😉

  3. Sara ha detto:

    cosi si fa! ben detto 😛

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese