Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Lampone contro le rughe e la stanchezza

lamponeIl lampone contrasta le rughe e combatte la stanchezza. Questo frutto insomma non è solo buono ma fa anche bene alla salute.

Il lampone è ricco di sali minerali come ferro, zinco, potassio e fosforo che rafforzano l’organismo. Proprio per questo motivo ha un forte potere energetico e aiuta a contrastare la stanchezza soprattutto quando le giornate si fanno più calde con l’arrivo della bella stagione.
Inoltre contiene polifeni che rinforzano e proteggono i vasi sanguigni e la vitamina C che rafforza il sistema immunitario e contrasta le infiammazioni delle vie respiratorie.

Il lampone può contrastare i dolori mestruali e controllare anche i disturbi che si possono presentare con l’insorgere della menopausa. Ottimo per la cura della pelle, anche sensibile, ha proprietà astringenti. Per questo motivo è utile per preparare delle maschere per il viso naturali.

Il lampone come abbiamo detto contrasta anche le rughe. Ecco la ricetta per un trattamento anti age da fare in casa: schiacciate nove lamponi maturi in una terrina, aggiungete un cucchiaino di miele e uno di panna fresca. Mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e applicatelo sul viso lasciandolo in posa per circa 20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Asciugate bene il viso senza strofinare, ma con movimenti delicati, e applicate la vostra crema, quella che usate tutti i giorni. Avrete una pelle luminosa e decisamente più liscia e levigata.

Il lampone insomma è ottimo sia da mangiare che come ingrediente per preparare rimedi casalinghi beauty e prendersi così cura della propria bellezza. Fa bene alla salute e contrasta le rughe. Oltretutto è anche molto buono. E’ uno dei frutti più gustosi dell’estate. Mi raccomando, però, consumatelo fresco!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese