Abbiamo imparato, soprattutto da quando abbiamo cominciato a fare sport in casa, quanto possano essere ingombranti e poco piacevoli esteticamente gli attrezzi ginnici. Poi arriva Lift e ci fa cambiare idea. È una kettlebell ed è una kettlebell modulare.
L’hanno immaginata i designer Erika Avery e Stu Cole con l’intento di rendere più versatile ma anche bello da vedere un attrezzo che risolve molti problemi per lavorare con forza e mobilità senza dover acquistare costose panche e troppi pesi.
Lo spazio sacrificato è ridotto, il numero di esercizi che si può fare con questo attrezzo invece è molto ampio. E in più c’è l’aspetto estetico che non ci dispiace per niente. Che i manubri siano ormai regolabili è cosa nota, ma di solito non sono mica così belli.
Con Lift si raggiunge il perfetto compromesso tra la progettazione di un attrezzo per l’allenamento che sia valido e semplice da usare e la ricerca di una forma piacevole. È composto da 9 parti impilabili in ghisa per carichi variabili. È rifinito con uno strato di gomma che protegge la struttura ma anche il punto su cui l’appoggi. Ed è colorato!