Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Yoga: Madonna lancia il Red Velvet

madonna_yoga_red_velvetMadonna lancia il Red Velvet. Si tratta di un tipo di yoga in sospensione, ovvero si svolge sospesi tramite funi e fasce a cui ci si aggancia per poter eseguire i diversi esercizi.

Il Red Velvet sta spopolando nelle palestre Hard Candy Fitness di Madonna (compresa quella di Roma).
Questo tipo di yoga è un mix di discipline miste e rielaborate: ginnastica artistica, ginnastica calistenica (esercizi in sospensione eseguiti con sbarre, parallele o scala a parete), danza, pilates, yoga e aerial yoga. Il tutto viene eseguito in sospensione con amache in tessuto elastico.
La ginnastica artistica armonizza, la calistenica aiuta a rafforzare, il pilates ad allungare e lo yoga aumenta la concentrazione e l’elasticità.
Una lezione di Red Velvet è composta da quattro fasi diverse: una ludica che permette il divertimento, una acrobatica con figure coreografiche, una di forza per il potenziamento muscolare mentre la quarta è la statica, con lo yoga per favorire la concentrazione e fare un lavoro che stimola il benessere interiore.
La durata di una lezione è di sessanta minuti e si svolge in un’atmosfera con luci e musica. Anche le fasce elastiche sono fatte con tessuti ricercati come lycra e seta.

I benefici di questa disciplina lanciata da Madonna sono molteplici: migliora la postura, l’elasticità, l’equilibrio, favorisce l’allungamento dei muscoli e il loro rafforzamento. Inoltre ha un effetto rilassante e stimola il funzionamento linfatico, favorendo lo smaltimento di tossine.
Madonna pratica regolarmente il Red Velvet e su di lei i risultati sono ottimi. Un corpo come il suo non può che essere il miglior testimonial di quanto questa nuova disciplina sia efficace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese