Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Make-up, ecco gli errori più comuni

make_up_erroriPiù o meno le donne si truccano quasi tutte e quasi tutte ogni giorno davanti allo specchio fanno degli errori che possono dare problemi alla pelle e di conseguenza compromettere il risultato finale del make-up.

Uno degli errori più comuni è quello di non lavare i pennelli. I penelli, invece, che siano per il pahrd o quelli più piccolini per applicare, ad esempio, gli ombretti, ogni tanto vanno lavati. I pennelli infatti possono raccogliere batteri che possono a loro volta trasferirsi sulla pelle. Per una pulizia adeguata, potete usare acqua e sapone neutro.
Di solito applichiamo la crema idratante e subito dopo ci trucchiamo. Niente di più sbagliato: bisogna attendere qualche minuto, in modo che la crema venga assorbita e non farà così scivolare via il make-up.
Tra gli errori più comuni delle donne che si “imbellettano”, quello di scambiarsi il mascara tra amiche. Abitudine che può incrementare il passaggio di batteri e che può di conseguenza causare non pochi problemi, soprattutto a chi ha gli occhi chiari e delicati.

Se portate le lenti a contatto, dovete applicarle prima del make-up, in modo che non rimangano residui di trucco tra l’occhio e la lente a contatto.
Attenzione anche all’uso del primer: non tutte le basi trucco sono adatte per essere usate ogni giorno perché possono chiudere i pori e far seccare così la pelle.

Piccoli accorgimenti da non sottovalutare, perché molti di questi errori possono compromettere una sana igiene e quindi la salute. Truccate sì, ma sempre in sicurezza!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese