Oggi su Wellness Farm

Tra i latticini è questo l’alimento più sano

Tra i latticini è questo l’alimento più sano

Il miglior momento del giorno per assumere le proteine

Il miglior momento del giorno per assumere le proteine

Vuoi correre ma pensi non faccia per te? Prova il metodo Run/Walk

Vuoi correre ma pensi non faccia per te? Prova il metodo Run/Walk

Maschera fai da te contro la caduta dei capelli

In autunno un problema di molte donne è l’eccessiva caduta di capelli. Niente di allarmante nella maggior parte dei casi ma oggi vi vogliamo dare la ricetta di una maschera fai da te, facile da preparare in casa e del tutto naturale, che aiuta a rinforzare la chioma.

La maschera fai da te contro la caduta dei capelli ha bisogno davvero di pochi ingredienti: 30 grammi di lievito di birra in polvere e 5 cucchiai di miele.
Ecco come si preparate: versate il miele e il lievito in polvere in una terrina e mescolate per bene fino a formare una pasta omogenea. Applicate il composto su tutta la lunghezza dei capelli e anche sul cuoio capelluto. Lasciate che agisca per circa una decina di minuti, dopodiché sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Il trattamento può essere completato con un balsamo da prepare sempre in casa. Bastano 100 grammi di olio di lino e 4 cucchiai di lievito di birra. Versate gli ingredienti in una terrina e mescolate fino a ottenere un composto dalla consistenza cremosa. Applicate sui capelli umidi e lasciate in posa per 10 minuti.

Infine potete fare lo shampoo anche questo naturale e che non aggredisce la chioma.

 Per preparare lo shampoo naturale servono 100 ml di acqua, 2 cucchiai di camomilla, 1 cucchiaio di limone, 2 cucchiai di aceto di mele e 2 cucchiai di sapone liquido di Castiglia (si trova in vendita anche online). Fate bollire l’acqua con la camomilla, filtrate e aggiungete il resto degli ingredienti. Amalgamate bene il composto e procedete all’applicazione: frizionatelo sui capelli bagnati e lasciatelo in posa per 5 minuti, poi sciacquate e tamponate i capelli con l’asciugamano.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese