Oggi parliamo di una maschera naturale per il viso a base d’arancia e miele. Si tratta di una maschera nutriente, dall’azione addolcente e tonificante che protegge dall’attacco dei radicali liberi stimolando il ricambio cellulare. Questa maschera naturale, infatti, contiene sostanze preziose per la pelle come enzimi e polifenoli.
Ma come si prepara questa maschera al miele e all’arancia? Schiacciate la polpa di una arancia in modo da lasciare uscire il succo che se volete potete anche bere e aggiungete un paio di cucchiai di miele morbido. Applicate il composto sul viso ben pulito e lasciate che agisca per almeno una decina di minuti, se avete tempo anche venti. Dopodiché sciacquate con acqua tiepida e asciugate tamponando delicatamente il viso con un asciugamano preferibilmente di cotone.
Questa maschera fin dalla prima applicazione avrà un effetto schiarente e rinfrescante.
Arancia e miele poi sono gli ingredienti principe della stagione autunnale in quanto rappresentano degli ottimi alleati contro influenze e raffreddori dovuti al calare delle temperature quindi averli a casa non sarà certo un problema.
Con il succo delle arance filtrato con un colino rivestito di garza sterile potete anche preparare un siero rinfrescante e tonificante. Basterà metterlo in un contenitore per il ghiaccio e congelarlo in freezer. Quando la pelle è spenta e affaticata, potete passare il cubetto sul viso anche più volte al giorno. Avrete dei risultati sorprendenti!