Per una pelle priva di imperfezioni, oggi parliamo della maschera purificante al cachi. Prendete la polpa di un cachi maturo e aggiungetevi un cucchiaio di argilla verde e tre gocce di olio essenziale alla lavanda.
Se la maschera al cachi ci sembra troppo solida nella consistenza, si può alleggerire aggiungendo dell’infuso di salvia e rosmarino, due erbe ricche di proprietà lenitive e nutrienti.
Stendiamo la maschera sul viso e lasciamola agire per non più di 15 minuti. Dopodiché sciacquate abbondantemente. Il viso apparirà fin da subito più luminoso e la pelle sarà liscia e levigata.
Il cachi, infatti, è ricco di proprietà benefiche e fonte di potassio, vitamina C, betacarotene. Ingredienti fondamentali per la bellezza della nostra pelle.
Questo trattamento inoltre è davvero facile da preparare in casa. E’ economico e garantisce una pelle purificata e senza imperfezioni. Pronta per mostrarsi al meglio.
Con il cachi è possibile anche preparare un maschera idratante. Basta prendere la polpa di un cachi maturo, schiacciarla in una bacinella fino ad ottenere un composto omogeneo, stenderla sul viso pulito e lasciarla agire per 15 minuti.