Oggi parliamo di una dieta che va seguita solo per due giorni e che promette di perdere due chili: si tratta della dieta del frullato che prevede circa 850 calorie al giorno. E’ un regime alimentare abbastanza restrittivo, non adatto a chi soffre di particolari patologie e alle donne in gravidanza.
La frutta e la verdura indicate qui possono essere sostituite con quelle della stagione corrente.
Il primo giorno la dieta del frullato prevede: colazione con un frullato preparato con 5 fragole, mezza banana, un’arancia. Una pesca a metà mattina. A pranzo un centrifugato di pomodori e peperoni. A merenda un infuso di frutta e a cena un’insalata di zucchine, sedano finocchi crudi, 100 grammi di salmone al vapore con succo di limone e prezzemolo.
Il secondo giorno la colazione prevede un frullato preparato con una pera, una pesca e mezza banana. A metà mattina si possono mangiare bastoncini di carote e sedano. A pranzo un centrifugato di foglie di spinaci, lattuga, un cetriolo crudo. A merenda una coppetta di fragole al naturale. A cena due spiedini di petto di pollo a dadini, circa 120 grammi, con pomodorini e cubetti di mela verde.
Durante i due giorni di dieta bisogna inoltre bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno. Naturalmente per perdere i due chili bisognerà evitare i dolci, i cibi grassi, le fritture, la carne rossa, i latticini, lo zucchero e il caffè.