Il Natale è alle porte, oggi parliamo di un rimedio per arginare gli stravizi culinari di pranzi e cenoni: l’acqua detox da bere prima e dopo i pasti.
Assumere l’acqua detox prima e dopo i pasti permette di depurarsi dagli eccessi a tavola che il Natale immancabilmente porta con sé. Ma cos’è l’acqua detox? Si tratta di una bevanda aromatizzata alla frutta che permette di sgonfiare e depurarsi e si può preparare anche a casa. Un tipo di acqua detox potete prepararla con chicchi di melagrana, qualche fettina di arancia e stecche di cannella. Mette gli ingredienti in una bottiglietta d’acqua e lasciateli in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo potete berla.
Per un effetto urto, invece, potete prepararla con limone, zenzero fresco, menta e qualche fettina di cetriolo. Quest’acqua permetterà di combattere la ritenzione idrica, attivando il metabolismo ed eliminando i gas intestinali. Ma potete davvero sbizzarrirvi: sono davvero tanti gli ingredienti naturali, da scegliere tra frutta verdura e spezie, per preparare acque detox capaci di alleggerire i lunghi pranzi di Natale.