Stiamo entrando nel clima delle feste. I cenoni e la tavolate ci attendono, ma come affrontare al meglio il Natale senza stress e senza perdere la linea? Ecco alcuni consigli.
Prima di tutto bisogna evitare i digiuno pre cenone. E’ controproducente in quanto si rischia di arrivare alla cena della Vigilia con una fame esagerata che fa accumulare scorte di grasso e mangiare di più. Meglio fare almeno 15 minuti di attività fisica ogni giorno, soprattuto quando si mangia troppo. E’ importante anche andarci piano con i brindisi. Va bene a Natale e Capodanno, ma gli altri giorni sarebbe opportuno ridurre al minimo l’alcol. E poi è consigliabile bere almeno due litri di acqua al giorno.
Il dolce con cui si può esagerare un po’ di più è la cioccolata fondente. Per favorire la digestione potete bere acqua e limone alla fine di ogni pasto. Anche lo zenzero ha proprietà digestive e favorisce l’assorbimento dei cibi. La frutta secca sazia apportando ottimi nutrienti e vitamine all’organismo.
Insomma come ogni anno a Natale il consiglio è quello di lasciarsi sì andare ai piaceri della buona tavola ma senza abbuffarsi.