Nuova linea sportiva dedicata a donne in gravidanza e neomamme: la firma Nike che sceglie di adattare le sue collezioni anche a chi non si era mai pensato prima. Non adeguatamente, almeno. Adesso anche le future mamme e le neomamme potranno fare sport indossando capi tecnici e confortevoli che non stringono proprio intorno alla pancia.
La collezione si chiama Nike (M) e si compone di soli 4 pezzi, tutti basici e pensati per adattarsi a diversi tipi di attività fisica. È stata realizzata ascoltando le esigenze e i desideri di 30 atlete incinte o in post-partum e in questo modo si sono ottimizzate non solo le funzionalità di ogni capo ma anche la loro vestibilità.
La linea è disponibile dallo scorso 17 Settembre, data del suo lancio ufficiale. Comprende una maglia, un reggiseno, un paio di leggings e una canotta. Il design è volutamente minimale per vestire tutte le donne. Certo ci sarebbe piaciuto qualche opzione cromatica in più, magari una stampa. Ma l’inclusività si raggiunge un passo alla volta e il primo è stato compiuto.
“Più ascoltavamo le mamme in attesa e le mamme in post-partum, più imparavamo, rielaboravamo e innescavamo processi di innovazione attraverso un design inclusivo” – hanno fatto sapere da Nike. E visto che molte mamme in attesa o che hanno appena partorito continuano a fare sport, perché non adattare i capi anche alle loro esigenze in un momento di cambiamento così delicato?